Il Corso di Formazione Permanente e Continua per l’aggiornamento professionale ai fini AEO della durata di 600 ore di cui 216 ore di didattica assistita, e le restanti di studio individuale, si articola in 24 crediti formativi universitari (CFU) e si propone di fornire ai partecipanti competenza specifica in tecnica doganale qualificante il richiedente l’autorizzazione AEO o la persona responsabile delle questioni doganali del richiedente tale autorizzazione.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 50 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti è di 20. La tassa di immatricolazione è fissata in € 801,00 (ottocentouno/00), di cui € 16,00 per imposta di bollo. È prevista l’esonero dal pagamento del contributo di iscrizione pari a euro 785,00 per i primi n. 20 candidati in ordine di graduatoria di merito.

La partecipazione al Corso di Formazione Permanente e Continua è aperta a chiunque abbia conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore, studente o lavoratore o inoccupato.

Le lezioni, per un totale di 216 ore, si svolgeranno come webinar dal giovedì pomeriggio al sabato.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 14 aprile 2023

 

Il bando e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili all’indirizzo  Internet dell’Ateneo: https://www.unipg.it/didattica/corsi-a-numero-programmato/corsi-di-formazione-permanente-e-continua?layout=concorso&idConcorso=40297