La Convenzione è soggetta ad imposta di bollo (€ 16 ogni 4 facciate uso bollo) ai sensi dell’art. 2, c.1 del DPR n° 642/72 con onere a carico del soggetto ospitante.
La convenzione in formato cartaceo è redatta in un unico esemplare, conservato agli atti del soggetto promotore.
La convenzione deve esse accompagnata dall'Atto di nomina del Responsabile esterno del trattamento dati.


I PASSI DA SEGUIRE:

  1. Scaricare il modello di Convenzione, compilarlo, stamparne una copia, timbrarla e firmarla (allegare all'Atto copia di un documento di identità in corso di validità).
  2. Procedere al pagamento del bollo sulla convenzione di importo pari a € 32,00 (per le otto facciate del modello), attraverso una delle modalità riportate nello schema di convensione;
  3. Scaricare l'Atto di nomina del Responsabile esterno per il trattamento dei dati, compilarlo indicando il nominativo di colui che sarà il Rensponsabile esterno e da quest'ultimo farlo firmare per accettazione (allegare all'Atto copia di un documento di identità in corso di validità).
  4. Spedire la convenzione e l'Atto di nomina del Responsabile esterno dl trattamento dati:
    • per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
    • per Posta Elettronica ordinaria (PEO), all’indirizzo: ·Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.per la sede di Perugia, e all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.per la sede di Assisi,  si precisa che l’invio della domanda mediante Posta Elettronica Ordinaria (PEO) deve includere la richiesta di esplicita conferma di ricezione da parte del destinatario che sarà archiviata, a cura del mittente, come ricevuta di consegna ed esibita a richiesta del destinatario stesso.
    in entrambi i casi va  allegata copia del documento d’identità del/dei firmatario/firmatari (come previsto dall’art.65 del Codice dell’Amministrazione digitale); tenendo conto che per l'Atto di nomina il documento da inviare può non coincidere con quello del firmatario della Convenzione e quindi necessita della copia di un secondo documento di identità.
  1. L'Ufficio Tirocini, fatte le necessarie verifiche, sottopone i documenti alla firma del Direttore
  2. L'Ufficio Tirocini restituisce all’azienda via email/PEC  la copia scansionata dei documenti sottoscritti da entrambe le parti.

Una volta stipulata la convenzione e scelto il/la tirocinante, dovrà essere predisposto il relativo progetto formativo contenente tutte le informazioni riguardanti il tirocinio.

 

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori

Inserire un nuovo quesito avendo letto i precedenti, NON si darà seguito a domande che trovano una loro risposta nelle FAQ già pubblicate!

Digital Information Service by Lidia Pozzoblu - Thanks to Aldo Bizzilupo for Web site and other technical assistance.