Il Dipartimento di Economia propone un’offerta formativa strutturata su tre sedi ed articolata in corsi di primo livello e corsi di laurea magistrale.
- Nella sede di Perugia è presente il Corso di laurea interclasse [L-18 , L-33 ] in Economia aziendale. A completamento del Corso triennale indicato, sono attive anche le Lauree Magistrali in Economia e management; Amministrazione, finanza e controllo; Finanza e metodi quantitativi per l’economia.
Click here for a brief presentation of the Corso di Laurea Magistrale in Finanza e Metodi quantitativi - Nella sede di Assisi è attivo il Corso di Laurea in Economia e Management del Turismo (EMT).
- Presso la sede di Terni è attivo il Corso di laurea triennale della classe 18 in Scienze economiche e aziendali con successiva Laurea magistrale in Economia e management dello sviluppo sostenibile
Riconoscimenti Linguistici (Sede di Perugia)
L'unico caso in cui uno studente non è tenuto all'invio di documentazione per il riconoscimento è se ha sostenuto l'esame d'Inglese Livello B1 presso il Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) per l'idoneità d'inglese (3CFU) prevista nel piano formativo della Laurea Triennale, poiché la convalida viene effettuata in automatico.
In tutti gli altri casi (esami a scelta LT o LM, lingua diversa dall'inglese, livelli superiori al B1, etc.) bisogna inviare la seguente Modulistica e gli allegati richiesti alla Segreteria Didattica di Economia rigorosmante alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Il livello minimo di Conoscenza Linguistica accettato (sia per LT che LM) è il B1.
*Nel caso in cui è stato presentato un Certificato per il riconoscimento, nel modulo va inserita la data della Convalida da parte del CLA.
Informazoni riguardo agli Esami di Lingua e alla Convalida Certificati presso il CLA sono visionabili al seguente link: RICONOSCIMENTO CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE