Laurea in Economia Aziendale - Regolamento 2023
Il nuovo Corso di laurea in Economia Aziendale interclasse ( L-18 e L-33), che prende il via con l'a.a. 2024/2025, ha alla base un progetto culturale e scientifico comune finalizzato a formare figure professionali in grado di interpretare le sempre più complesse problematiche di entrambi i filoni, quello aziendale e quelle economico, in continua evoluzione alla luce delle nuove sfide globali. Tali sfide richiedono un approccio sempre più trasversale e multidisciplinare, per tale ragione i due filoni sono da considerarsi parte dello stesso percorso formativo. Come descritto meglio nel seguito, il nuovo Corso di laurea permette infatti una declinazione più specifica delle materie di studio nella parte finale del Corso di laurea, pur non rinunciando alla costruzione di una solida base di conoscenze che attinge da entrambi i filoni disciplinari nella prima parte del percorso formativo.
- Informazioni sul corso
- Orario delle lezioni
- Calendario degli esami
- Regolamento didattico
- Documento di progettazione
- Valutazione degli studenti
- Condizione occupazionale
- Tirocini
E' possibile utilizzare il form sottostante per ottenere informazioni sul corso di laurea relative agli anni precedenti.
Corso di laurea in Comunicazione pubblica, digitale e d'impresa
Curriculum COMUNICAZIONE D'IMPRESA
1° Anno
Insegnamento | CFU | Periodo | Erogato |
---|---|---|---|
LOBBYING E RELAZIONI PUBBLICHE | 9 |
Primo Semestre |
Si |
Pubblicità e Storytelling | 9 |
Primo Semestre |
Si |
SISTEMI MEDIALI E POLITICI NELL'ERA DIGITALE | 9 |
Primo Semestre |
Si |
SOCIOLOGIA DEL LINGUAGGIO | 6 |
Primo Semestre |
Si |
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E TUTELA DEI CONSUMATORI | 6 |
Secondo Semestre |
Si |
Data analysis per la comunicazione | 9 |
Secondo Semestre |
Si |
Sviluppo e branding territoriale | 6 |
Secondo Semestre |
Si |
2° Anno
Insegnamento | CFU | Periodo | Erogato |
---|---|---|---|
SEMINARI | 3 |
Annuale |
nel 2024 |
STAGE ESTERNO | 9 |
Annuale |
nel 2024 |
TESI DI LAUREA | 21 |
Annuale |
nel 2024 |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE | 9 |
Primo Semestre |
nel 2024 |
INSEGNAMENTI A SCELTA | 12 |
Secondo Semestre |
nel 2024 |
Laboratorio Social Media management | 6 |
Secondo Semestre |
nel 2024 |
Laboratorio professionalizzante | 6 |
Secondo Semestre |
nel 2024 |