Suggerimenti o reclami
Dall’a.a. 2022/23 tutti gli/le studenti/studentesse iscritti/e ad uno dei corsi della sede di Perugia del Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Perugia possono inoltrare suggerimenti, segnalazioni, reclami o apprezzamenti attraverso il form online in calce a questa pagina.
I discenti possono esercitare il proprio diritto ad essere ascoltati/ascoltate e nella fattispecie la raccolta di tali manifestazioni è per il Dipartimento ritenuta un’azione importante poiché:
- consente di migliorare il servizio;
- predispone rimedi e azioni correttive o preventive;
- diviene un modo per migliorare e monitorare più in generale la qualità dei servizi erogati;
- dà valore agli apprezzamenti.
Per reclamo si intende qualsiasi lamentela giustificata dalla mancata o cattiva erogazione di un servizio da parte del Dipartimento; per suggerimento si intende qualsiasi proposta volta a promuovere azioni per il miglioramento degli standard di efficacia, efficienza, economicità e qualità; per segnalazione si intende qualsiasi comunicazione intesa a rilevare un disservizio, un fatto o un’attività non regolare o non andata a buon fine; per apprezzamento si intende qualsiasi dimostrazione di gradimento in relazione ad un servizio erogato, un fatto e/o un’esperienza positiva.
Dei suggerimenti, segnalazioni, reclami o apprezzamentipervenuti verrà dato conto in queste pagine indicandone il numero, quelli accolti, quelli rigettati, il motivo per il quale sono stati rigettati, il seguito che hanno avuto dopo l'accoglimento.