organigramma qualità

Nome Ruolo Funzioni
Dott. Duccio Martelli Responsabile della Qualità  del Dipartimento di Economia Svolge il ruolo previsto dal regolamento generale di Ateneo e dagli altri regolamenti applicabili; assicura che i processi necessari per il sistema di assicurazione della qualità del CdS siano stabiliti, attuati e tenuti aggiornati e promuove la consapevolezza dell’importanza dell’assicurazione della qualità nell'ambito di tutta l'organizzazione.
Prof. Flavio Angelini Responsabile della Qualità  del CdL in Economia  Aziendale (Sede di Terni)
Prof. Runfola Andrea Responsabile della Qualità  del CdL in Economia Aziendale
Prof. Picciotti Antonio Responsabile della Qualità  del CdLM in Economia e Management
 Prof.ssa Silvia Pandolfi Responsabile della Qualità  del CdLM in Finanza e Metodi Quantitativi per l'economia
Prof. Cardoni Andrea Responsabile della Qualità  del CdLM in Amministrazione  Aziendale
Prof. ssa Silvia Micheli Responsabile della Qualità  del CdLM in Economia e Direzione Aziendale (Sede di Terni)
Prof.ssa Anna Lia Scannerini Responsabile della Qualità  del CdL in Economia del Turismo
Prof. Simone Terzani Presidente del Consiglio Intercorso in Economia - sede di Perugia Coordina il sistema di AQ del CdS e vigila sul rispetto degli adempimenti previsti dalle norme e dai regolamenti  specifici, avvalendosi della collaborazione del responsabile qualità del CdS, del responsabile qualità di Dipartimento, della commissione paritetica e del gruppo di riesame, in coerenza con quanto indicato dagli organi centrali di Ateneo sul tema dell’AQ.
Prof. Fabio Santini Presidente del Consiglio di Corso di laurea in Economia Aziendale (sede di Terni)
Prof. Fabio Forlani Presidente del Consiglio di Corso di laurea in Economia e Management del Turismo  (sede di Assisi)

 

Commissione Paritetica per la Didattica - triennio 2022-2025

Paola Musile Tanzi (Coordinatrice)
Cristiana Boiti, Michela Budroni, Massimo Capuano, Niccolò Filippetti, Giacomo Giambitto, Simone Mezzacapo, Sebastiano Nocchi, Cristiano Perugini, Melany Reale, Elena Stanghellini.

Funzioni:

La Commissione Paritetica:

  1. formula proposte al Nucleo di Valutazione per il miglioramento della qualità e dell’efficacia delle strutture didattiche;
  2. divulga le politiche adottate dall’Ateneo in tema qualità presso gli studenti;
  3. monitora l’andamento degli indicatori che misurano il grado di raggiungimento degli obiettivi della didattica a livello di singole strutture.

La Commissione Paritetica redige una relazione annuale, attingendo dalla Scheda Unica Annuale dei diversi Corsi di Studio (SUA-CdS), dai risultati delle rilevazioni dell’opinione degli studenti e da altre fonti disponibili istituzionalmente. 

Nell'ambito di questa relazione, trasmessa al Presidio della Qualità e al Nucleo di Valutazione interna di Ateneo, entro il 31 dicembre di ogni anno, la Commissione Paritetica esprime le proprie valutazioni e formula le proposte per il miglioramento dei Corsi di Studio.

 

Gruppo di Riesame dei Corsi di Studio della sede di Perugia

Membri: Fabrizio Pompei, Davide Aristei, Simone Terzani, Mrina Gigliotti, Fabio Santini, Andrea Cardoni, Andrea Runfola, Antonio Picciotti, Sabrina Ronchetti

Funzioni: redige il rapporto di riesame, analizzando la situazione corrente del Corso di Studi, sottolineando i punti di forza e le opportunità di miglioramento e proponendo i corrispondenti obiettivi, indicatori e traguardi/valori obiettivo (target).

Gruppo di Riesame dei Corsi di Studio della sede di Terni

Membri: Alessandro Montrone, Loris Maria Nadotti, Cristiana Boiti, Agnese Ciaccini, Caterina Proietti, Francesca Catalucci, Mattia Miliacca
Funzioni: redige il rapporto di riesame, analizzando la situazione corrente del Corso di Studi, sottolineando i punti di forza e le opportunità di miglioramento e proponendo i corrispondenti obiettivi, indicatori e traguardi/valori obiettivo (target).

Gruppo di Riesame dei Corsi di Studio della sede di Assisi

Membri: Francesco Scaglione, Silvia Pandolfi, Fabio Forlani, Sabrina Ronchetti

 Funzioni: redige il rapporto di riesame, analizzando la situazione corrente del Corso di Studi, sottolineando i punti di forza e le opportunità di miglioramento e proponendo i corrispondenti obiettivi, indicatori e traguardi/valori obiettivo (target).