Laurea in Economia Aziendale - Regolamento 2024

 

Il nuovo Corso di laurea in Economia Aziendale  interclasse ( L-18 e L-33), che prende il via con l'a.a. 2024/2025, ha alla base un progetto culturale e scientifico comune finalizzato a formare figure professionali in grado di interpretare le sempre più complesse problematiche di entrambi i filoni, quello aziendale e quelle economico, in continua evoluzione alla luce delle nuove sfide globali. Tali sfide richiedono un approccio sempre più trasversale e multidisciplinare, per tale ragione i due filoni sono da considerarsi parte dello stesso percorso formativo. Come descritto meglio nel seguito, il nuovo Corso di laurea permette infatti una declinazione più specifica delle materie di studio nella parte finale del Corso di laurea, pur non rinunciando alla costruzione di una solida base di conoscenze che attinge da entrambi i filoni disciplinari nella prima parte del percorso formativo.

E' possibile utilizzare il form sottostante per ottenere informazioni sul corso di laurea  relative agli anni precedenti.

 

Corso di laurea in Comunicazione pubblica, digitale e d'impresa

Insegnamenti

1° Anno

Insegnamento Curriculum CFU Periodo
LOBBYING E RELAZIONI PUBBLICHE Comune a tutti i curricula
9
Primo Semestre
SISTEMI MEDIALI E POLITICI NELL'ERA DIGITALE Comune a tutti i curricula
9
Primo Semestre
SOCIOLOGIA DEL LINGUAGGIO Comune a tutti i curricula
6
Primo Semestre
TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE DI MASSA Comune a tutti i curricula
9
Primo Semestre
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E TUTELA DEI CONSUMATORI comunicazione d'impresa
6
Secondo Semestre
DIRITTO DEI MEDIA DIGITALI media digitali
6
Secondo Semestre
Data analysis per la comunicazione Comune a tutti i curricula
9
Secondo Semestre
INTERNET STUDIES media digitali
9
Secondo Semestre
PSICOLOGIA DEI MEDIA DIGITALI media digitali
9
Secondo Semestre
Pubblicità e Storytelling comunicazione d'impresa
9
Secondo Semestre
Sviluppo e branding territoriale comunicazione d'impresa
6
Secondo Semestre

2° Anno

Insegnamento Curriculum CFU Periodo
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE comunicazione d'impresa
9
Primo Semestre
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE IN RETE media digitali
6
Primo Semestre
INSEGNAMENTI A SCELTA Comune a tutti i curricula
12
Secondo Semestre
LINGUA INGLESE B2 Comune a tutti i curricula
6
Secondo Semestre
SEMINARI Comune a tutti i curricula
3
Secondo Semestre
TESI DI LAUREA Comune a tutti i curricula
18
Secondo Semestre
Laboratorio Social Media management Comune a tutti i curricula
6
Laboratorio professionalizzante Comune a tutti i curricula
6
STAGE ESTERNO Comune a tutti i curricula
9

Gruppi insegnamenti a scelta

Insegnamento Curriculum CFU Periodo
Gruppo Gruppo caratterizzanti
CFU richiesti: 9
LOBBYING E RELAZIONI PUBBLICHE
Comunicazione d'impresa
9
Primo Semestre
TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE DI MASSA
Comunicazione d'impresa
9
Primo Semestre
Gruppo Gruppo caratterizzanti
CFU richiesti: 9
LOBBYING E RELAZIONI PUBBLICHE
Media digitali
9
Primo Semestre
TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE DI MASSA
Media digitali
9
Primo Semestre