Laurea in Economia Aziendale - Regolamento 2024
Il nuovo Corso di laurea in Economia Aziendale interclasse ( L-18 e L-33), che prende il via con l'a.a. 2024/2025, ha alla base un progetto culturale e scientifico comune finalizzato a formare figure professionali in grado di interpretare le sempre più complesse problematiche di entrambi i filoni, quello aziendale e quelle economico, in continua evoluzione alla luce delle nuove sfide globali. Tali sfide richiedono un approccio sempre più trasversale e multidisciplinare, per tale ragione i due filoni sono da considerarsi parte dello stesso percorso formativo. Come descritto meglio nel seguito, il nuovo Corso di laurea permette infatti una declinazione più specifica delle materie di studio nella parte finale del Corso di laurea, pur non rinunciando alla costruzione di una solida base di conoscenze che attinge da entrambi i filoni disciplinari nella prima parte del percorso formativo.
- Manifesto degli studi
- Informazioni sul corso
- Orario delle lezioni
- Calendario degli esami
- Regolamento didattico
- Documento di progettazione
- Valutazione degli studenti
- Condizione occupazionale
- Tirocini
E' possibile utilizzare il form sottostante per ottenere informazioni sul corso di laurea relative agli anni precedenti.
Corso di laurea in Economia e management
Curriculum Economia e management dell'innovazione
1° Anno
Insegnamento | CFU | Periodo | Erogato |
---|---|---|---|
CONTABILITA' PER LA DIREZIONE | 6 |
Primo Semestre |
Si |
CORPORATE GOVERNANCE E STRATEGIE D'IMPRESA | 9 |
Primo Semestre |
Si |
DIRITTO INDUSTRIALE E DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE | 6 |
Primo Semestre |
Si |
ECONOMIA DELLA TASSAZIONE | 6 |
Primo Semestre |
Si |
ENGLISH AND INTERNATIONAL MARKETING | 3 |
Primo Semestre |
Si |
CREDITI A SCELTA | 12 |
Secondo Semestre |
Si |
ECONOMIA DELLA INNOVAZIONE | 9 |
Secondo Semestre |
Si |
ECONOMIA DELLE ISTITUZIONI E DEI MERCATI REGOLATI | 6 |
Secondo Semestre |
Si |
STATISTICA PER IL MANAGEMENT | 6 |
Secondo Semestre |
Si |
2° Anno
Insegnamento | CFU | Periodo | Erogato |
---|---|---|---|
MARKETING STRATEGICO E DIGITALE | 9 |
Primo Semestre |
nel 2025 |
CORPORATE FINANCE | 9 |
Secondo Semestre |
nel 2025 |
CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY E ETICA AZIENDALE | 9 |
Secondo Semestre |
nel 2025 |
LABORATORIO DI STRUMENTI DIGITALI PER LA COMPETITIVITA' | 3 |
Secondo Semestre |
nel 2025 |
POLITICHE PER L'INNOVAZIONE | 6 |
Secondo Semestre |
nel 2025 |
PROVA FINALE | 15 |
Secondo Semestre |
nel 2025 |
TIROCINIO | 6 |
Secondo Semestre |
nel 2025 |