• 19.11.2024
    Segreteria Didattica

    Si avvisano gli studenti interessati che giovedì 21 novembre il prof. Patacca svolgerà la lezione della Magistrale c/o il Dipartimento di Matematica in aula I-2. Confermato orario.

  • 19.11.2024
    Segreteria Didattica

    Si avvisano gli studenti del primo anno della Magistrale in Finanza e metodi quantitativi che la lezione del prof. Burchi di giovedì 21 novembre di Applied Corporate Finance è stata spostata in aula I-2 del Dipartimento di Matematica.

  • 19.11.2024
    Segreteria Didattica

    Si avvisano gli studenti del secondo anno del canale M-Z che la lezione di giovedì 21 novembre di Ragioneria generale applicata del Prof. Terzani, è stata spostata in Aula 6. Confermato orario.

  • 27.09.2024
    Segreteria Didattica

    Si avvisano tutti gli interessati che le lezioni di Laboratorio di audit e controllo interno del Dott. Cicioni avranno inizio mercoledì 23.10.2024 dalle 16:00 alle ore 19:00.

Insegnamento della lingua inglese nei Corsi di Laurea Triennale e Magistrali

Tutti gli studenti che si iscrivono al primo anno del Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e ai Corsi di Laurea Magistrale, potranno sostenere durante il mese di settembre 2017, il Test Idoneativo di livello per valutare il livello di conoscenza della lingua Inglese (Es B1 per la laurea triennale e B2 per la Magistrale). Tale prova - che va a sostituire il precedente "Test di Piazzamento" e la cui struttura è identica a quella del "Test Finale di Livello" (ossia, si svolge, secondo il FRAMEWORK europeo, sulla base delle quattro abilità linguistiche + grammar) -si tiene presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), ubicato in Via Enrico dal Pozzo, s. n., 06126 Perugia. In caso di esito positivo, lo studente riceverà “anticipatamente” – quindi senza nessuna necessità di frequentare le esercitazioni al CLA – l’idoneità del livello con l’assegnazione dei cfu previsti dal proprio piano di studi.

Gli studenti che non raggiungono il livello di conoscenza della lingua richiesto, rispettivamente il B1 per il CdS di primo livello e il B2 per il Corso di Laurea Magistrale, dovranno seguire presso il CLA, durante il primo anno di corso, i cicli di esercitazioni di durata semestrale distribuite settimanalmente in 4 ore di esercitazioni su due giorni.

Per gli studenti immatricolati negli anni precedenti all'A. A. 2011/2012 la prova di lingua inglese nella Triennale resta un esame con votazione espressa in trentesimi. Poiché, tuttavia, non è più previsto un corso ufficiale in Dipartimento, l'intero percorso formativo - dalle esercitazioni alla verbalizzazione del livello con rispettiva valutazione - è svolto presso il CLA.