• 27.03.2025
    Segretaria Didattica

    Si riportano nuovamente le scadenze per la sessione di Laurea di Aprile. File_Scadenze

  • 20.03.2025
    Segreteria Didattica

    Si avvisano gli studenti interessati che lunedì 24 marzo 2025, avranno inizio le lezioni di Economia Internazionale. Il docente titolare dell'insegnamento è il Prof. Renzo Turatto. Le lezioni si svolgeranno: Lunedì ore 10:30-13:30 e Martedì ore16:30-18:30. L' aula occupata è la I-1 del Dipartimento di Matematica.

  • 17.03.2025
    Segreteria Didattica

    Si avvisano gli studenti del CdLM in Amministrazione Aziendale che le lezioni del Laboratorio of advanced management accounting del Prof. Cavalli inizieranno il 9 Maggio diversamente da quanto precedentement comunicato.

  • 27.02.2025
    Laboratorio Contabilità per la direzione

    Si avvisano gli studenti interessati che le lezioni del Lab. contabilità per la direzione avranno inizio martedì 29.04.2025, con il seguente orario: 14.30-17.30. Titolare della disciplina è il prof. David Bianconi. L'orario sarà articolato su due giornate il martedì (14.30-17.30) e il venerdì (12.30-14.30).

  • 26.02.2025
    Segreteria Didattica

    Si avvisano gli studenti interessati che tutte le lezioni di DIRITTO DEI CONSUMI del Prof.Mezzasoma si svolgeranno nella Sala Studio Collaboratori all'ultimo piano del Dipartimento di Giurisprudenza.

 

Corso di Laurea in Economia e Management del Turismo

Dall'Anno Accademico 2023/2024 è attivo il nuovo Corso di Laurea in Economia e Management del Turismo (EMT) che forma figure professionali in grado di operare:

  1. nelle imprese turistiche e dell'ospitalità in qualità di junior manager o responsabile addetto al marketing, all'amministrazione, al ricevimento e alla gestione del personale;
  2. nelle agenzie di viaggio, nei tour operator incoming e nelle agenzie di organizzazione di eventi e valorizzazione turistica in qualità di project manager e/o responsabile del marketing;
  3. negli enti pubblici e nelle agenzie di sviluppo territoriale come junior manager/professionista responsabile della promozione della destinazione e dell’implementazione di progetti di turismo esperienziale (eventi, itinerari, cammini, ecc. ). 

Tali obiettivi formativi vengono conseguiti attraverso l'integrazione dei principali insegnamenti di area aziendale, economica, giuridica e statistico matematica. 

Il percorso formativo si articola in due curricula

  1.  Hospitality management 
  2. Turismo esperienziale 

L’ articolazione dei contenuti formativi su due curricula è volta a far acquisire al discente conoscenze e competenze idonee ad affrontare le problematiche commerciali, gestionali e organizzative relative, da una parte (Hospitality management), al management delle imprese ricettive e dell'ospitalità e, dall'altra parte (Turismo esperienziale), alle agenzie di viaggio e i tour operator incoming, gli uffici e le agenzie di promozione turistica, le agenzie di organizzazione di eventi, le agenzie per la valorizzazione turistica del patrimonio culturale, ambientale e territoriale. 

Il processo di apprendimento è completato da uno tirocinio curriculare obbligatorio (450 ore), da svolere presso aziende ed enti del settore, che consente l'applicazione pratica delle conoscenze acquisite. 

Maggiori informazioni sul Corso di laurea in Economia e Management del Turismo nella brochure scaricabile.

 

Assisi - Palazzo Bernabei, Via San Francesco,19
info dal lunedi al venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Tel./ WhatsApp +39 3335608809 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.