• 24.05.2024
    Segreteria Didattica

L' Ateneo ha predisposto un Bando per gli studenti che intendono laurearsi, presentando regolare domanda on line, entro il 31 Luglio 2024 (a.a. 2023-2024), con cui viene riconosciuto, allo studente che possiede i requisiti indicati nel Bando,  un esonero massimo  del COA di 300 euro La domanda per partecipare deve essere presentata entro 31 maggio 2024. Si allega il link del Bando Esonero COA https://www.unipg.it/files/pagine/1792/avviso-esonero-coa-laureandi-31-luglio.pdf Se ancora non avesse partecipato ma ritenesse di averne i requisiti,...

Data 27 ottobre, ore 9:30-12:30

Luogo Aula 2 del Dipartimento di Economia

Breve descrizione dell’evento: Gli individui che presentano un adeguato livello di conoscenza finanziaria compiono scelte di investimento più consapevoli e più coerenti con gli obiettivi di finanza personale. Questo contribuisce a ridurne la vulnerabilità e a migliorare il benessere economico. Partendo dalle risposte ad un questionario distribuito fra gli studenti del Dipartimento di Economia, si vogliono portare i giovani e le famiglie, ma anche gli studiosi di materie economiche e finanziarie, a discutere dell'importanza della cultura finanziaria e del suo impatto sulla vita quotidiana.

Manuela Gallo
Loris Nadotti
David Aristei

Locandina e/o Programma (in formato pdf)