Laurea in Economia e Management del Turismo (EMT) - sede di Assisi - Regolamento 2022

 

emt open day 2025 a

emt open day 2025 bDall'Anno Accademico 2023/2024 è attivo il nuovo Corso di Laurea in Economia e Management del Turismo (EMT) che forma figure professionali in grado di operare:

  1. nelle imprese turistiche e dell'ospitalità in qualità di junior manager o responsabile addetto al marketing, all'amministrazione, al ricevimento e alla gestione del personale;
  2. nelle agenzie di viaggio, nei tour operator incoming e nelle agenzie di organizzazione di eventi e valorizzazione turistica in qualità di project manager e/o responsabile del marketing;
  3. negli enti pubblici e nelle agenzie di sviluppo territoriale come junior manager/professionista responsabile della promozione della destinazione e dell’implementazione di progetti di turismo esperienziale (eventi, itinerari, cammini, ecc. ). 

Tali obiettivi formativi vengono conseguiti attraverso l'integrazione dei principali insegnamenti di area aziendale, economica, giuridica e statistico matematica. 

Il percorso formativo si articola in due curricula

  1.  Hospitality management 
  2. Turismo esperienziale 

L’ articolazione dei contenuti formativi su due curricula è volta a far acquisire al discente conoscenze e competenze idonee ad affrontare le problematiche commerciali, gestionali e organizzative relative, da una parte (Hospitality management), al management delle imprese ricettive e dell'ospitalità e, dall'altra parte (Turismo esperienziale), alle agenzie di viaggio e i tour operator incoming, gli uffici e le agenzie di promozione turistica, le agenzie di organizzazione di eventi, le agenzie per la valorizzazione turistica del patrimonio culturale, ambientale e territoriale. 

Il processo di apprendimento è completato da uno tirocinio curriculare obbligatorio (450 ore), da svolere presso aziende ed enti del settore, che consente l'applicazione pratica delle conoscenze acquisite. 

Visualizza/scarica la brochure del Corso di laurea in Economia e Management del Turismo.

Intervista al Presidente del Consiglio di corso, presentazione del corso da parte del Presidente prof. Forlani

E' possibile utilizzare il form sottostante per ottenere informazioni sul corso di laurea  relative agli anni precedenti.

Corso di laurea in Scienze biotecnologiche mediche, veterinarie e forensi

Curriculum MEDICO

1° Anno

Insegnamento CFU Periodo Erogato
GENETICS AND EPIGENETICS
6
Primo Semestre
nel 2022
HISTOLOGICAL AND ANATOMICAL BASIS OF HUMAN DISEASES
6
Primo Semestre
nel 2022
MOLECULAR BASIS OF HUMAN DISEASE AND IMMUNOLOGY
12
Primo Semestre
nel 2022
MOLECULAR DIAGNOSTICS IN MICROBIOLOGY
6
Primo Semestre
nel 2022
BIOTECHNOLOGICAL DRUGS
6
Secondo Semestre
nel 2022
BIOTECHNOLOGY IN HEMOSTASIS AND THROMBOSIS
6
Secondo Semestre
nel 2022
MOLECULAR DIAGNOSTICS IN NEUROPATHOLOGY
12
Secondo Semestre
nel 2022
TRAINING
6
Secondo Semestre
nel 2022

2° Anno

Insegnamento CFU Periodo Erogato
BLOOD DISEASES
6
Primo Semestre
Si
DIGESTIVE SYSTEM DISEASES
6
Primo Semestre
Si
ENDOCRINE SYSTEM DESEASES
6
Primo Semestre
Si
STAGE
6
Primo Semestre
Si
BIOTECHNOLOGICAL APPROACHES TO ONCOLOGICAL DISEASES
6
Secondo Semestre
Si
CARDIO VASCULAR DISEASES
6
Secondo Semestre
Si
FINAL TEST
12
Secondo Semestre
Si
FORENSIC GENETICS
6
Secondo Semestre
Si
TRAINING
6
Secondo Semestre
Si

Gruppi insegnamenti a scelta

Insegnamento CFU Periodo
Gruppo PRIMA ALTERNATIVA 2 ANNO
CFU richiesti: 6
CARDIO VASCULAR DISEASES
6
Secondo Semestre
FORENSIC GENETICS
6
Secondo Semestre
Gruppo SECONDA ALTERNATIVA 2 ANNO
CFU richiesti: 6
BIOTECHNOLOGICAL APPROACHES TO ONCOLOGICAL DISEASES
6
Secondo Semestre
ENDOCRINE SYSTEM DESEASES
6
Primo Semestre
Gruppo INSEGNAMENTI CONSIGLIATI
CFU richiesti: Min1 - Max12
BIOTECHNOLOGY APPLIED TO ANIMAL DERIVED PRODUCTS
6
Primo Semestre
CARDIO VASCULAR DISEASES
6
Secondo Semestre
ENDOCRINE SYSTEM DESEASES
6
Primo Semestre
FORENSIC GENETICS
6
Secondo Semestre

 

CONTATTI

Presidente del Consiglio di corso: prof. Forlani Fabio - fabio.forlani@unipg.it

Amministrazione:  Pietro Ronca, Tel. 075 8049691, email pietro.ronca@unipg.it - Orario al pubblico : martedi – mercoledi dalle 8,30 alle 13,00  e dalle 15,00 alle 17,30

Segreteria didattica: Tel. +39 075/8040338 e-mail: miriam.cianetti@unipg.it
Orari di apertura: lunedì e giovedì: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30

 Segreteria studenti: Sig.ra Carmela Gabriella Errico (responsabile)  - Indirizzo: via Elce di sotto  - tel. 00-39- 075/5855900, 00-39-075/5855933, 00-39-075/5855276 - email: carmela.errico@unipg.it