Laurea in Economia Aziendale - Regolamento 2022

 

Il nuovo Corso di laurea in Economia Aziendale  interclasse ( L-18 e L-33), che prende il via con l'a.a. 2024/2025, ha alla base un progetto culturale e scientifico comune finalizzato a formare figure professionali in grado di interpretare le sempre più complesse problematiche di entrambi i filoni, quello aziendale e quelle economico, in continua evoluzione alla luce delle nuove sfide globali. Tali sfide richiedono un approccio sempre più trasversale e multidisciplinare, per tale ragione i due filoni sono da considerarsi parte dello stesso percorso formativo. Come descritto meglio nel seguito, il nuovo Corso di laurea permette infatti una declinazione più specifica delle materie di studio nella parte finale del Corso di laurea, pur non rinunciando alla costruzione di una solida base di conoscenze che attinge da entrambi i filoni disciplinari nella prima parte del percorso formativo.

E' possibile utilizzare il form sottostante per ottenere informazioni sul corso di laurea  relative agli anni precedenti.

 

Corso di laurea in Economia e management internazionale

Insegnamenti

1° Anno

Insegnamento Curriculum CFU Periodo
CREDITI A SCELTA DELLO STUDENTE Comune a tutti i curricula
9
Annuale
TIROCINIO CURRICULARE Comune a tutti i curricula
6
Annuale
TIROCINIO PER ATTIVITA' A SCELTA DELLO STUDENTE Comune a tutti i curricula
3
Annuale
CORPORATE GOVERNANCE E STRATEGIE D'IMPRESA Comune a tutti i curricula
9
Primo Semestre
DIRITTO INDUSTRIALE E DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE Comune a tutti i curricula
6
Primo Semestre
HUMAN RESOURCES MANAGEMENT Comune a tutti i curricula
6
Primo Semestre
ECONOMICS OF INNOVATION Comune a tutti i curricula
9
Secondo Semestre
GROWTH AND INTERNATIONAL COMPETITIVENESS Comune a tutti i curricula
6
Secondo Semestre
STATISTICA AZIENDALE Comune a tutti i curricula
9
Secondo Semestre

2° Anno

Insegnamento Curriculum CFU Periodo
PROVA FINALE Comune a tutti i curricula
12
Annuale
MARKETING STRATEGICO E RICERCHE DI MERCATO Comune a tutti i curricula
9
Primo Semestre
CORPORATE FINANCE Comune a tutti i curricula
9
Secondo Semestre
ECONOMICS OF INTERNATIONAL MARKETS Comune a tutti i curricula
9
Secondo Semestre
ENGLISH AND INTERNATIONAL MARKETING Comune a tutti i curricula
3
Secondo Semestre
MARKETING INTERNAZIONALE Comune a tutti i curricula
9
Secondo Semestre
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE Comune a tutti i curricula
9
Secondo Semestre