Laurea in Economia Aziendale - Regolamento 2022

 

Il nuovo Corso di laurea in Economia Aziendale  interclasse ( L-18 e L-33), che prende il via con l'a.a. 2024/2025, ha alla base un progetto culturale e scientifico comune finalizzato a formare figure professionali in grado di interpretare le sempre più complesse problematiche di entrambi i filoni, quello aziendale e quelle economico, in continua evoluzione alla luce delle nuove sfide globali. Tali sfide richiedono un approccio sempre più trasversale e multidisciplinare, per tale ragione i due filoni sono da considerarsi parte dello stesso percorso formativo. Come descritto meglio nel seguito, il nuovo Corso di laurea permette infatti una declinazione più specifica delle materie di studio nella parte finale del Corso di laurea, pur non rinunciando alla costruzione di una solida base di conoscenze che attinge da entrambi i filoni disciplinari nella prima parte del percorso formativo.

E' possibile utilizzare il form sottostante per ottenere informazioni sul corso di laurea  relative agli anni precedenti.

 

Corso di laurea in Comunicazione pubblica, digitale e d'impresa

Curriculum COMUNICAZIONE D'IMPRESA

1° Anno

Insegnamento CFU Periodo Erogato
LOBBYING E RELAZIONI PUBBLICHE
9
Primo Semestre
nel 2022
SISTEMI POLITICI E TECNICHE DI COMUNICAZIONE
9
Primo Semestre
nel 2022
SOCIOLOGIA DEL LINGUAGGIO
6
Primo Semestre
nel 2022
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E TUTELA DEI CONSUMATORI
6
Secondo Semestre
nel 2022
Data analysis per la comunicazione
9
Secondo Semestre
nel 2022
Sviluppo e branding territoriale
6
Secondo Semestre
nel 2022
TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
9
Secondo Semestre
nel 2022

2° Anno

Insegnamento CFU Periodo Erogato
INSEGNAMENTI A SCELTA
12
Annuale
Si
LABORATORIO 1
6
Annuale
Si
SEMINARI
3
Annuale
Si
STAGE ESTERNO
9
Annuale
Si
Laboratorio Social Media management
6
Primo Semestre
Si
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE
9
Primo Semestre
Si
TESI DI LAUREA
21
Secondo Semestre
Si