Laurea in Economia Aziendale - Regolamento 2022

 

Il nuovo Corso di laurea in Economia Aziendale  interclasse ( L-18 e L-33), che prende il via con l'a.a. 2024/2025, ha alla base un progetto culturale e scientifico comune finalizzato a formare figure professionali in grado di interpretare le sempre più complesse problematiche di entrambi i filoni, quello aziendale e quelle economico, in continua evoluzione alla luce delle nuove sfide globali. Tali sfide richiedono un approccio sempre più trasversale e multidisciplinare, per tale ragione i due filoni sono da considerarsi parte dello stesso percorso formativo. Come descritto meglio nel seguito, il nuovo Corso di laurea permette infatti una declinazione più specifica delle materie di studio nella parte finale del Corso di laurea, pur non rinunciando alla costruzione di una solida base di conoscenze che attinge da entrambi i filoni disciplinari nella prima parte del percorso formativo.

E' possibile utilizzare il form sottostante per ottenere informazioni sul corso di laurea  relative agli anni precedenti.

 

Corso di laurea in Comunicazione pubblica, digitale e d'impresa

Insegnamenti

1° Anno

Insegnamento Curriculum CFU Periodo
LOBBYING E RELAZIONI PUBBLICHE comunicazione d'impresa, media digitali
9
Primo Semestre
SISTEMI POLITICI E TECNICHE DI COMUNICAZIONE comunicazione d'impresa, media digitali
9
Primo Semestre
SOCIOLOGIA DEL LINGUAGGIO comunicazione d'impresa, media digitali
6
Primo Semestre
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E TUTELA DEI CONSUMATORI comunicazione d'impresa
6
Secondo Semestre
DIRITTO DEI MEDIA DIGITALI media digitali
6
Secondo Semestre
Data analysis per la comunicazione comunicazione d'impresa, media digitali
9
Secondo Semestre
PSICOLOGIA DEI MEDIA DIGITALI media digitali
9
Secondo Semestre
STRUMENTI PER IL WEB E DATA MANAGMENT media digitali
9
Secondo Semestre
Sviluppo e branding territoriale comunicazione d'impresa
6
Secondo Semestre
TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA comunicazione d'impresa
9
Secondo Semestre

2° Anno

Insegnamento Curriculum CFU Periodo
INSEGNAMENTI A SCELTA comunicazione d'impresa
12
Annuale
LABORATORIO 1 comunicazione d'impresa
6
Annuale
SEMINARI comunicazione d'impresa
3
Annuale
STAGE ESTERNO comunicazione d'impresa
9
Annuale
Laboratorio Social Media management comunicazione d'impresa, media digitali
6
Primo Semestre
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE comunicazione d'impresa
9
Primo Semestre
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE IN RETE media digitali
6
Primo Semestre
INSEGNAMENTI A SCELTA media digitali
12
Secondo Semestre
LABORATORIO 1 media digitali
6
Secondo Semestre
SEMINARI media digitali
3
Secondo Semestre
STAGE ESTERNO media digitali
9
Secondo Semestre
TESI DI LAUREA comunicazione d'impresa, media digitali
21
Secondo Semestre