Laurea in Economia e Management del Turismo (EMT) - sede di Assisi - Regolamento 2022
Dall'Anno Accademico 2023/2024 è attivo il nuovo Corso di Laurea in Economia e Management del Turismo (EMT) che forma figure professionali in grado di operare:
- nelle imprese turistiche e dell'ospitalità in qualità di junior manager o responsabile addetto al marketing, all'amministrazione, al ricevimento e alla gestione del personale;
- nelle agenzie di viaggio, nei tour operator incoming e nelle agenzie di organizzazione di eventi e valorizzazione turistica in qualità di project manager e/o responsabile del marketing;
- negli enti pubblici e nelle agenzie di sviluppo territoriale come junior manager/professionista responsabile della promozione della destinazione e dell’implementazione di progetti di turismo esperienziale (eventi, itinerari, cammini, ecc. ).
Tali obiettivi formativi vengono conseguiti attraverso l'integrazione dei principali insegnamenti di area aziendale, economica, giuridica e statistico matematica.
Il percorso formativo si articola in due curricula:
- Hospitality management
- Turismo esperienziale
L’ articolazione dei contenuti formativi su due curricula è volta a far acquisire al discente conoscenze e competenze idonee ad affrontare le problematiche commerciali, gestionali e organizzative relative, da una parte (Hospitality management), al management delle imprese ricettive e dell'ospitalità e, dall'altra parte (Turismo esperienziale), alle agenzie di viaggio e i tour operator incoming, gli uffici e le agenzie di promozione turistica, le agenzie di organizzazione di eventi, le agenzie per la valorizzazione turistica del patrimonio culturale, ambientale e territoriale.
Il processo di apprendimento è completato da uno tirocinio curriculare obbligatorio (450 ore), da svolere presso aziende ed enti del settore, che consente l'applicazione pratica delle conoscenze acquisite.
Visualizza/scarica la brochure del Corso di laurea in Economia e Management del Turismo.
Intervista al Presidente del Consiglio di corso, presentazione del corso da parte del Presidente prof. Forlani
- Manifesto degli Studi
- Regolamento Didattico
- Informazioni sul corso
- Orario delle lezioni
- Calendario degli esami
- Tirocini e Stage
- Valutazione degli studenti
- Qualità
E' possibile utilizzare il form sottostante per ottenere informazioni sul corso di laurea relative agli anni precedenti.
Corso di laurea in Ingegneria civile
Curriculum STRUTTURE
1° Anno
Insegnamento | CFU | Periodo | Erogato |
---|---|---|---|
MECCANICA COMPUTAZIONALE | 9 |
Annuale |
nel 2022 |
PROGETTO E GESTIONE DI PONTI E GRANDI STRUTTURE | 12 |
Annuale |
nel 2022 |
RIABILITAZIONE DELLE COSTRUZIONI | 9 |
Annuale |
nel 2022 |
COSTRUZIONI IDRAULICHE | 5 |
Primo Semestre |
nel 2022 |
DYNAMICS OF STRUCTURES | 6 |
Primo Semestre |
nel 2022 |
IMPIANTI TECNICI PER L'EDILIZIA | 5 |
Primo Semestre |
nel 2022 |
MODELLI E METODI PER L'ANALISI STRUTTURALE | 9 |
Primo Semestre |
nel 2022 |
IDROLOGIA II | 5 |
Secondo Semestre |
nel 2022 |
METODI PROBABILISTICI PER L'INGEGNERIA SISMICA | 5 |
Secondo Semestre |
nel 2022 |
SPERIMENTAZIONE,CONTROLLO E COLLAUDO DELLE SRUTTURE | 5 |
Secondo Semestre |
nel 2022 |
2° Anno
Insegnamento | CFU | Periodo | Erogato |
---|---|---|---|
CORSI PROFESSIONALIZZANTI | 3 |
Annuale |
Si |
COSTRUZIONI IN ZONA SISMICA | 12 |
Annuale |
Si |
ESAME A SCELTA | 9 |
Annuale |
Si |
LINGUA INGLESE | 3 |
Annuale |
Si |
PROVA FINALE | 9 |
Annuale |
Si |
STAGE DA 2 CFU | 2 |
Annuale |
Si |
STAGE DA 4 CFU | 4 |
Annuale |
Si |
STAGE E TIROCINI FORMATIVI | 6 |
Annuale |
Si |
TECNICA DELLE FONDAZIONI | 9 |
Annuale |
Si |
DIAGNOSI DEI DISSESTI E PROBLEMI STRUTTURALI SPECIALI | 9 |
Primo Semestre |
Si |
Gruppi insegnamenti a scelta
CONTATTI
Presidente del Consiglio di corso: prof. Forlani Fabio - fabio.forlani@unipg.it
Amministrazione: Pietro Ronca, Tel. 075 8049691, email pietro.ronca@unipg.it - Orario al pubblico : martedi – mercoledi dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,30
Segreteria didattica: Tel. +39 075/8040338 e-mail: miriam.cianetti@unipg.it
Orari di apertura: lunedì e giovedì: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30
Segreteria studenti: Sig.ra Carmela Gabriella Errico (responsabile) - Indirizzo: via Elce di sotto - tel. 00-39- 075/5855900, 00-39-075/5855933, 00-39-075/5855276 - email: carmela.errico@unipg.it